Matteo Valenti racconta “Creuza de Ma” e la sua musica

Di il 21 Giugno 2018

 

GENOVA – Giovedì 21 giugno alle ore 14.30, presso il Museo Via del Campo 29 rosso, si terrà “Creuza de ma e la sua musica”, un incontro – intervista a Matteo Valenti sul progetto europeo “Genova – Mediterraneo e ritorno: Viaggio a disegni animati attraverso Creuza de ma“.

 

Matteo Valenti, ideatore e curatore del progetto – che ha ricevuto numerosi consensi e che si è tradotto in una mostra itinerante nello spazio museo di Via del Campo con oltre 8.000 visitatori – dopo viadelcampo29rosso nel cuore della Città Vecchia di Faber, è approdato a Dublino.

Dall’esperienza dublinese è in corso di realizzazione un video nel quale sono state effettuate riprese di viadelcampo29rosso , “casa dei cantautori genovesi” e meta di “pellegrinaggio laico” per tutti i fan di Fabrizio De André e dei rappresentanti della cosiddetta “scuola genovese”.

A completare l’incontro l’ascolto di una playlist dedicata ad un album che ha fatto la storia della musica mondiale con alcune curiosità discografiche e un racconto a cura di Laura Monferdini (per conto di Solidarietà e Lavoro scs-onlus, gestore del museo), dei testi e delle varie edizioni di “Creuza de ma”, che per l’occasione verranno mostrate al pubblico.

 


Per informazioni:

010 247 4064

https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento