MASSIMO DAPPORTO È IL PROTAGONISTA DI “UN MOMENTO DIFFICILE”

Di il 15 Febbraio 2019

L’attore torna a Genova con la pièce di Bordon, in scena dal 19 febbraio al Teatro della Corte

GENOVA – Dopo il successo conseguito come protagonista della trasposizione teatrale del romanzo di Vincenzo Cerami “Un borghese piccolo piccolo”, Massimo Dapporto torna a Genova con “Un momento difficile”.

La pièce firmata da Furio Bordon, autore dell’acclamato “Le ultime lune” portato in scena negli anni ‘90 da Marcello Mastroianni e in seguito, divenuta un cavallo di battaglia di Gianrico Tedeschi, debutta martedì 19 febbraio al Teatro della Corte.

 

 

“Un momento difficile” è un “album fotografico” di istantanee che raccontano quei tormentati e strazianti istanti che precedono la fine. A sfogliare questo album degli affetti ci sono due protagonisti: un uomo maturo e la sua anziana mamma, giunta al crepuscolo notturno dell’esistenza.

La storia si snoda attraverso un flusso continuo ed ininterrotto di ricordi e di emozioni, di contrasti e gelosie, di complicità e tenerezze: la fine imminente non rende tutto più chiaro ma amplifica il bisogno di una reciproca comprensione. Le domande di chi si sta congedando dalla vita sono le medesime di chi resta, di chi deve affrontare l’evidenza della precarietà della vita. Così, nel rileggere le pagine di una intera esistenza, fra paragrafi dolorosi e capitoli pieni di gioia e sorrisi, ci si avvicina insieme a quel momento difficile. Il momento dell’addio, quello in cui l’uomo (e ogni essere umano), si ritrova spogliato del suo ruolo di figlio.

Per info

Lo spettacolo è in scena al Teatro della Corte fino a domenica 24 febbraio. Inizio spettacoli ore 20.30, giovedì ore 19.30. Domenica ore 16.

www.teatronazionalegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento