“Macerie Prime”: incontro con Zerocalcare alla Comic House di Sarzana

Di il 22 Novembre 2017

di Debora Lambruschini

 

SARZANA (SP) – Arriva a Sarzana Zerocalcare, autore di celebri graphic novel come Ogni maledetto lunedì su due, Dimentica il mio nome, Kobane Calling: ospite della storica fumetteria Comic House, lo scrittore incontrerà il pubblico sabato 25 novembre alle 18 per presentare l’ultimo libro, “Macerie prime”, pubblicato pochi giorni fa da Bao Publishing.

 

Nella centralissima piazza Luni, Comic House è da sempre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti, genere a cui i proprietari si dedicano con passione fin dal 1989 affiancando alla disponibilità di albi e merchandising l’organizzazione di incontri con autori italiani ed internazionali ed altre attività collaterali come corsi di fumetto nelle scuole e la partecipazione ad eventi e fiere del settore. C’è da aspettarsi quindi un pubblico numeroso per l’incontro con Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rach, che con il suo nuovo volume racconta una storia corale sulla difficoltà di crescere, a cui seguirà, a maggio del prossimo anno, la seconda e conclusiva parte, “Macerie prime – sei mesi dopo”. Se un tempo l’universo comic era appannaggio dei nerd, negli ultimi anni il genere ha conosciuto riconoscimenti e popolarità crescente, raggiungendo un pubblico sempre più variegato e distinguendosi, come nel caso di Zerocalcare, per la profondità delle storie, al punto da essere arrivato secondo al Premio Strega Giovani del 2015 con il volume Dimentica il mio nome.

 

A partire dalle ore 15, nella sala del Consiglio Comunale, si terrà quindi il firmacopie (i biglietti saranno distribuiti presso la Comic House dalle 10:30 del mattino) e a seguire, alle 18, in fumetteria, l’autore presenterà il volume al pubblico, in un incontro a cura di Michele Foschini.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento