“L’ultima conferenza di Muammar Gheddafi” mercoledì in piazza San Matteo

Di il 25 Luglio 2017

GENOVA – Mercoledì 26 luglio (ore 21.15), Lunaria Teatro mette in scena in piazza San Matteo “L’ultima conferenza di Muammar Gheddafi”, riduzione per la scena del romanzo “L’ultima notte del Raís” di Yashmina Khadra.

La trama ruota attorno alla figura del colonnello Gheddafi all’interno di una realtà contemporanea bruciante e controversa. Il Raís è un personaggio complesso, che incarna molti ruoli contemporaneamente: è un megalomane, un idealista, un dittatore, un riformatore. Si vedrà cosa rimarrà di lui nei libri di storia: in ogni caso, è un paradosso vivente. Gheddafi mai pensa di fare il male, è sempre certo di agire per il bene della nazione. Nulla però giustifica le atrocità di un uomo paranoico e capace di perdere il contatto con la realtà, lasciandosi andare a impulsi incontrollabili.

Idea scenica di Renzo Sicco, con Sax Nicosia (in foto) in scena, Vito Miccolis e Roberto Leardi al paesaggio sonoro e alle percussioni, musiche di Brian Jones, Mick Karn e Bombino, regia di Giovanni Boni. “L’ultima conferenza di Muammar Gheddafi” è una produzione Assemblea Teatro in collaborazione con Barricalla e Città di Collegno.

Il biglietto intero costa 12€, il ridotto (under 26, over 65, possessori di Green Card) 10 €.

Per informazioni e prenotazioni: 010 2477045, 373 7894978, www.lunariateatro.it, info@lunariateatro.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento