“Luce ritirata”, spettacolo dedicato alla donna al Museo D’Arte Orientale

Di il 15 Novembre 2018

GENOVA – Il concerto dedicato al “femminile” in programma sabato 17 novembre, alle ore 16.30, al Museo D’Arte Orientale Edoardo Chiassone di Genova vede come protagonisti l’attrice Claudia Grimaz e il pianista Andre Rucli.

 

 

Lo spettacolo, intitolato “Luce ritirata”, mette al centro la figura della donna con un gioco di sfondi, colori e ambientazioni. La protagonista è Claudia Grimaz, una delle più ricercate cantanti e interpreti di musica colta ed extra-colta a livello internazionale, coadiuvata per l’occasione da altre tre compositrici, Ella Adaïewski, Alma Mahler e la veneziana Letizia Michielon. Ella Adaïewski è la compositrice di natali russa, ma naturalizzata tedesca, ignota al grande pubblico, eccellente nei suoi straordinari Lieder scritti a inizio Novecento, riscoperta dall’Associazione Sergio Gaggia di Cividale del Friuli. Alle sue composizioni si accostano gli splendidi e intensi “Vier Lieder” del 1914 di Alma Mahler, già moglie del grande Gustav, e, con una proiezione ai nostri giorni, un delizioso “Hommage à la femme sculpteur Camille Claudel” di Letizia Michielon.

 

 

Il concerto è organizzato da Rive Gauche Concerti in co-progettazione con l’Associazione Pasquale Anfossi e in collaborazione con l’Associazione Sergio Gaggia.

 

 

Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna Musiche in Mostra.

 


Ingresso libero, dotato di accesso per i disabili.

 

Per info

Telefono: 011 6614170

Email: rivegaucheconcerti@libero.it

Sito web: rivegaucheconcerti.org

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento