L’INTRECCIO TRA SOGNO E MAGIA DEL “LAGO DEI CIGNI” AL POLITEAMA

Di il 20 Marzo 2018

Un lago “fashion”, che trova l’attualizzazione nella messinscena e ambientazione, ma in cui non manca la tradizionale magia degli atti bianchi, accompagnata dai virtuosismi della danza classica.

 

GENOVA – Giovedì 22 marzo (ore 21), il Balletto di Milano porta al Politeama Genovese “Il Lago dei Cigni” di Tchaikovsky, firmato dal coreografo estone Teet Kask.

 

Già autore per il Balletto di Milano di “Anna Karenina”, Kask offre una versione del capolavoro della lettura ballettistica che segue la celebre storia, ma che si distingue per una rilettura di alcuni dettagli in chiave più attuale. Un lago “fashion”, che trova l’attualizzazione nella messinscena e ambientazione, ma in cui non manca la tradizionale magia degli atti bianchi, accompagnata dai virtuosismi della danza classica. Sogno e magia ancora una volta si intrecciano sulla riva del lago, il luogo incantato della storia d’amore impossibile tra il Principe e il Cigno, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica, grandiosa e coinvolgente, di Tchaikovsky. Le scene sono di Marco Pesta, i costumi Akos Barat e le luci Dario Rossi.

 

I biglietti costano dai 19 ai 28€.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

010 8311456

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento