Libri e tarocchi: una nuova settimana alla Feltrinelli di Genova

Di il settembre 14, 2018
Yoga Eventi

 

GENOVA – Si prospetta un’altra settimana ricca di eventi alla libreria Feltrinelli di Genova.

 

Lunedì 17 settembre dalle ore 18:00, si terrà l’incontro “I tarocchi narranti di Elisabetta Rossi“: 78 Arcani, il mazzo dei Tarocchi, spiegati in maniera semplice, intuitiva e analogica da una giornalista e tarologa. Un manuale di interpretazione psico-narrativa e divinatoria per rispondere alle proprie domande e a quelle degli altri, raccontare una storia e superare i blocchi creativi in letteratura, nel cinema, nel teatro, nella fotografia e nella musica. 22 scatti, gli Arcani maggiori, ambientati a Venezia per restituire a chi li guarda la magia di una città universale come universale è il linguaggio stesso dei Tarocchi. Quest’opera, per la prima volta, organizza lo studio e la comprensione degli Arcani come una qualsiasi lingua, con il loro vocabolario, la loro grammatica, la loro forma di scrittura e il loro metodo di lettura. Elisabetta Rossi, spezzina di nascita, è genovese per formazione accademica e veneziana per destino. Giornalista nella redazione de Il Giornale, diretto da Indro Montanelli, si diploma a Londra nella lettura psicologica dei Tarocchi Mitologici secondo il metodo di Liz Greene, presso The Mythic Triumphs Centre. Ha pubblicato: Racconti colpevoli, racconti brevi ,Albatros; Arte Sacra, in Italia terra d’amore, arte e sapori, EWWA, European Writing Woman Association; Particelle d’amore, in Il primo europeo – Neanderthal – Tracce di una specie scomparsa” di Sabina Marineo. Collabora con diverse testate giornalistiche on line. Interverrà insieme a Michele Giordano di Nocturno.

 

Mercoledì 19 settembre, dalle ore 18:00, Tito Faraci & Sio presenteranno il loro nuovo libro “Il pesce di lana ed altre storie abbastanza belle di Maryjane J. Jane”, che propone lo spiazzante umorismo che è patrimonio comune dei due autori, e che ha unito i loro pubblici. Un’antologia in prosa e immagini, che alterna linguaggi diversi con il comune denominatore del divertimento.

Tito Faraci è uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti. Ha creato storie per “Topolino” (Giorgio Cavazzano è stato – come usa dire lui stesso – il suo mentore), “Dylan Dog”, “Tex”, “Diabolik”, “Magico Vento”, ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America. Per la Disney ha sceneggiato una versione a fumetti di Novecento di Alessandro Baricco, dando al protagonista la fisionomia di Pippo. Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo La vita in generale.

Sio è il fumettista italiano più seguito sui social. Laureato in Lingue orientali, ha vissuto per due anni a Sapporo, in Giappone. Il suo canale YouTube, Scottecs, conta oltre un milione e mezzo di iscritti e i suoi video hanno ottenuto più di duecento milioni di visualizzazioni. La pagina Facebook di Scottecs è seguita da oltre 600mila utenti. Sio è ideatore e autore della rivista “Scottecs Megazine” e di vari libri, che raccolgono i suoi fumetti. Talento versatile, Sio ha realizzato diversi videoclip, fra cui Luigi il pugilista di Elio e le Storie Tese, e ha prestato la sua voce per il doppiaggio italiano della miniserie tv Over the Garden Wall. È inoltre sceneggiatore per “Topolino”.

 

Giovedì 20 settembre, dalle ore 18, la presentazione del libro “Non mollare, cambia!” di Elisabetta Carbone.

 

Venerdì 21 settembre, dalle ore 11:00, la conferenza stampa “Teatro Rina e Gilberto Govi“: il Teatro Govi di Bolzaneto presenta alla stampa e al pubblico il palinsesto della stagione teatrale 2018/19, anticipando la ricchissima gamma di appuntamenti che spaziano in maniera trasversale fra prosa, musica d’autore, danza, teatro dialettale e musical; dalle ore 18:00 l‘incontro con Marco di Tillo che presenterà il suo libro “Tutte le strade portano a Genova”.

 

Sabato 22 settembre, dalle ore 11:00, la conferenza stampa “Game of Kings”, dedicata ad una web serie fantasy/medievale di 8 puntate, della durata di circa 25/30 minuti l’una. Nel 2018 sono state prodotte le prime 4, che saranno proiettate a partire dal 25 settembre nelle più importanti sale della Liguria sotto forma di film. Poi la serie si trasferirà sul web, dove andrà in onda sul canale D&E ANIMATION.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento