LE SPIAGGE SEGRETE DELLA LIGURIA CATTURATE DAI DRONI

Di il agosto 1, 2016

 

Il secondo volume della collana fotografica “Liguria a volo di drone” ci porta alla scoperta delle migliori spiagge della nostra regione, esplorate da una prospettiva inedita e mozzafiato

 

Un viaggio sospesi nel vuoto per immortalare tutte le bellezze della costa ligure, da Levante a Ponente, dal confine con la Toscana a quello francese. Quello che ne è uscito è racchiuso nel libro fotografico “Spiagge di Liguria”, secondo volume della collana “Liguria a volo di drone”: 160 pagine di fotografie aeree con 76 tra le migliori spiagge genovesi, con descrizioni e indicazioni su come raggiungerle. Pubblicato un mese fa ed edito da Sagep, il volume si è già imposto tra i libri più apprezzati dai genovesi, entrando nella classifica di Feltrinelli dei cinquanta libri più venduti in Liguria.

 

Dopo il successo del primo volume “Genova dei forti”, uscito lo scorso anno, Drone Genova è tornata in volo per raccontare tutto il meglio del litorale ligure, osservato da una prospettiva del tutto nuova. Il volume, curato da Jacopo Baccani, architetto, regista di cortometraggi storici sul territorio ligure e autore dei testi, e da Bruno Ravera, fotografo, pilota di droni riconosciuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e autore delle immagini, raccoglie le più suggestive mete balneari in ordine geografico dal confine con la Francia a quello con la Toscana. Ogni immagine contiene un testo dettagliato, in italiano e in inglese, con informazioni sulla spiaggia e indicazioni di caselli autostradali e stazioni ferroviarie più vicine.

 

Realizzate interamente con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) abilitati ad operare professionalmente e scattate in sei mesi di lavoro, tra dicembre e maggio scorso, le fotografie di “Spiagge di Liguria” ripercorrono tutte le più preziose mete balneari della Liguria, dai Balzi Rossi di Ventimiglia, attraverso le spiagge di sabbia fine della Riviera dei Fiori, per poi tuffarsi nel blu del Promontorio di Portofino e del Golfo del Tigullio e arrivare al fascino selvaggio delle Cinque Terre, tra calette e vigneti affacciati sul mare.

 

Drone Genova è un team di fotografi e piloti professionisti con esperienza ventennale, nonché uno dei primi 80 operatori in Italia (oggi 1460) riconosciuti per operare legalmente da ENAC. Nato a Genova e poi diffuso in tutto il territorio nazionale, grazie anche alla creazione del network Droneitalia.net, fornisce produzioni fotografiche e video con riprese aeree.

 

Il volume “Spiagge di Genova” è acquistabile in tutte le librerie o sul sito web www.droneliguria.com.

 

Su Chiara Tasso

Laureata in Informazione ed Editoria e aspirante giornalista, appassionata di musica, cinema e lunghe passeggiate alla scoperta del mondo. “Sono sempre alla ricerca di nuove avventure che possano arricchire il mio percorso. Ma dopo ogni viaggio, amo tornare nella mia Città Vecchia, che più di ogni altra sa capirmi e ascoltarmi. Mi perdo costantemente nei suoi vicoli, così come in un libro o in una canzone”.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento