“Le ragazze nello studio di Munari”: oggi presentazione della nuova edizione al Comics Corner

Di il 19 Settembre 2017

GENOVA – Alessandro Baronciani sarà oggi al Comics Corner di via Fiasella, per presentare la nuova edizione delle “Ragazze nello studio di Munari” (BAO Publishing). Baronciani (in foto, credit: freakoutmagazine.it) abbina l’esperienza tattile alle possibilità che la cartotecnica offre: i suoi libri non sono una semplice lettura, ma un’esperienza su più livelli.

“Le ragazze nello studio di Munari” è stato uno dei libri più importanti della carriera di Alessandro Baronciani. Da lungo tempo fuori commercio, ora torna con un’edizione tutta nuova: quasi metà delle pagine ridisegnate e una copertina nuova. All’interno rimangono le stesse folli trovate cartotecniche (iterate dal pensiero creativo di Bruno Munari) della prima edizione: pagine con un buco, pagine in pergamena, sovrapposizioni in trasparenza e una pagina in peluche per una lettura tattile. Racconta la storia di un uomo che cerca se stesso e l’equilibrio nella sola cosa che sa fare veramente bene: sedurre e lasciarsi sedurre.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento