“LE DIECI VILLE”: TRIONFANO GLORIA CAPOANI E MARIO GIARDINI

Di il 10 Novembre 2017

GENOVA – Si è appena conclusa la cerimonia di premiazione dei racconti brevi del primo Concorso Letterario Nazionale “Le Dieci Ville”, promosso dalle associazioni La Chascona e Voltar Pagina.

 

“Le Dieci Ville”, che alla sua prima edizione ha visto partecipare autori da tutta Italia, non ha posto un tema centrale. Tuttavia, è stata assegnata una menzione speciale a chi ha ambientato i propri racconti in una villa. I trenta racconti finalisti saranno pubblicato in un’antologia, i cui costi saranno sostenuti dai Club Lions Sampierdarena, Aeroporto Sextum e Pegli.

 

«Concorsi come questo – sottolinea l’assessore alla Cultura Elisa Serafini – sono un esempio virtuoso di politiche culturali eseguite in maniera partecipativa. “Le Dieci Ville” è un ricordo di quanto sia importante valorizzare, in una società così tecnologica, la lettura e la scrittura, ed è intento della nostra amministrazione convogliare energie positive in progetti del genere»

 

Per la sezione giovani si classifica al primo posto la cremonese Gloria Capoani con “I Sovrannumerari”, con “L’amore al tempo dell’ospizio” di Mattia Bagnato alla seconda posizione e “Intestini in destini paralleli” di Anastasia Laurelli sullo scalino più basso del podio. Tra gli adulti trionfa “Buon appetito Fidel” del romano Mario Giardini, a cui segue “Il Giorno della partita” di Davide Coltri al secondo posto e “Chi sono” di Enrica Anfossi al terzo.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento