LA SFILATA DEL “GAY PRIDE” APRE L'”ESTATE SPETTACOLO” DEL PORTO ANTICO

Di il 30 Giugno 2017
Gay pride

Domani, per la seconda serata di GENOVA PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2017, la sfilata del Liguria Pride per le vie di Genova si concluderà con la grande festa in musica “Che genere di Pride” in Piazza delle Feste. E sul Palco Millo di scena il primo pre-serale con Emersioni Festival. Ecco tutte le info sulla viabilità

 

GENOVA – Inizia luglio e inizia con la più colorata delle feste: con il titolo “Che genere di Pride” l’edizione 2017 del Liguria Pride si prospetta scoppiettante.

Nell’immaginario collettivo l’evento è visto come una chiassosa e allegra parata, con toni a volte sopra le righe e molto teatrali.

Il Pride è molto più di questo: naturalmente sabato 1 luglio ci sarà la sfilata che a partire dalle ore 17:30 in Via San Benedetto, vicino Palazzo del Principe, percorrerà le vie di Genova con carri allestiti, manifesti e travestimenti fino a Piazza De Ferrari.

Migliaia di persone sfileranno per le vie del centro

Ma Pride è anche e soprattutto incontri e dibattiti tutto l’anno per difendere i diritti civili di tutti: non solo persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Intersessuali in primis ma l’intera società civile, una popolazione ampia e dalle mille sfumature proprio come l’arcobaleno, simbolo del Coordinamento Liguria Rainbow.

Al Porto Antico l’appuntamento è alle ore 20:00 per dare il via a una serata di musica sotto il tendone di Piazza delle Feste.

Sul palco si alterneranno molti artisti di diversi generi musicali che hanno aderito con entusiasmo al progetto: ad aprire sarà il duo Le NoChoice, a seguire si alterneranno e duetteranno insieme GnuQuartet e Mangaboo con PistyDj dei Motel Connection dalle 21:00 alle 24:00. Dopo la mezzanotte però il party continuerà al Banano Tsunami con il dj set tutto da ballare di Stefano Radda e altri ospiti.

 

Palco Millo – Inizia luglio e iniziano anche gli appuntamenti preserali sul Palco Millo, a partire dalle ore 18. Per la rassegna di musica genovese Emersioni Festival si esibiranno i Rovinatos con il loro sound pop-rock, Davide Geddo cantautore savonese che presenterà i suoi pezzi accompagnato da musicisti di talento e le Nabisca rock band tutta al femminile.

Emersioni Festival è un progetto genovese che fa parte de La Carovana dei Festival, contenitore artistico che comprende festival di musica emergente di tutto il Nord Italia.

Oltre ad Emersioni fanno parte di questo progetto anche altri due appuntamenti che ritroveremo sul Palco Millo: la serata “Bianconiglio” il 4 luglio e “Porto Pop” il 17 luglio.

Sarà la musica degli artisti emergenti la protagonista martedì 4 con Mladen, cantautore genovese, il pop degli Stanza101 e il rock grintoso di Etica Sterile.

 

Info viabilitàSabato 1 Luglio, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Gay pride”, verranno adottate le seguenti modificazioni a sosta e circolazione veicolare:

 – in via San Benedetto – dalle ore 13 e fino a cessate esigenze – divieto di circolazione, sosta e fermata veicolare, con rimozione coatta dei veicolo degli inadempienti

– dalle ore 17.30 fino a cessate esigenze divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli afferenti alla manifestazione, nei tratti di volta in volta interessati al percorso del corteo nelle sotto indicate strade:

via Andrea Doria – piazza Acquaverde – via Balbi – piazza della Nunziata – via Bensa – largo della Zecca – galleria Garibaldi – piazza Portello – galleria Bixio – piazza Corvetto – via XII Ottobre – via Sofia Lomellini – via XX Settembre – piazza De Ferrari.

C. S.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento