La sagra del pesce di Camogli in trasferta a Genova per gli anziani sfollati

Di il ottobre 18, 2018

GENOVA – La Sagra del Pesce di Camogli, conosciuta in tutto il mondo, con le sue 67 edizioni e oltre 65000 partecipanti nel 2018, sbarca a Genova. La pro Loco Di Camogli organizza per sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, al Porto Antico di Genova (Piazzale Mandraccio), la Sagra del Pesce, una frittura speciale di pesce, con gli stessi ingredienti che hanno reso celebre la manifestazione maggiolina del Golfo Paradiso: competenza, entusiasmo e tanti volontari.

 

E poi lei la signora dei Guinness: la Padella Inox più grande del mondo, nella quale sono stati fritti nell’ultima edizione più di 3 tonnellate di pesce. Talmente perfetta da essere stata clonata a Yokohama. Un appuntamento eccezionale: sapore, gusto e tradizione a favore della solidarietà. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio e finalizzato alla realizzazione di una Casa Famiglia per gli anziani sfollati in seguito al crollo del Ponte Morandi.

 

Orari

Sabato 20 ottobre 2018: dalle 11 alle 15 e dalle 17 alle 19

Domenica 21 ottobre 2018: dalle 11 alle 16

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento