La Regione inserisce un bando per incentivi alle strutture ricettive all’aria aperta

Di il 18 Gennaio 2018

GENOVA – Finanziamenti agevolati per campeggi, villaggi turistici e parchi vacanze: un milione di euro per migliorare le strutture ricettive all’aria aperta della Liguria. Le domande di ammissione al finanziamento possono essere inviate a partire dal 23 gennaio.

 

Con la deliberazione n.927 del 17 novembre 2017 è stato approvato dalla Giunta Regionale l’avviso di finanziamento destinato alle strutture ricettive all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici e parchi per vacanze).

 

L’obiettivo della misura specifica appena approvata rientra in quello più generale e strategico di promuovere il processo di riqualificazione dell’offerta turistica ligure sia attraverso lo sviluppo di nuove strutture ricettive all’aria aperta (classificate almeno tre stelle) che attraverso il miglioramento delle strutture ricettive esistenti.

 

Da evidenziare che i criteri di massima e le finalità delle misure di finanziamento previste dall’avviso sono stati oggetto di confronto tra l’Assessorato e le associazioni regionali di categoria delle imprese ricettive all’aria aperta, che hanno apprezzato l’iniziativa di incentivazione rivolta specificatamente a questa tipologia di strutture, considerato che da diversi anni non erano state attivate misure dedicate.
L’avviso approvato prevede una dotazione complessiva di un milione di euro da destinarsi a finanziamenti agevolati su fondi di rotazione.

 

Le domande di ammissione ad agevolazione, inoltrate esclusivamente utilizzando il sistema “bandi on line” dal sito internet e possono essere presentate a decorrere dal giorno 23 gennaio al 20 aprile.


Per ulteriori  informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento