La nuova stagione di Lunaria in Giro si apre con “I MALEDETTI”

Di il Novembre 21, 2016

 

Dopo il grande successo della scorsa stagione, all’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice, Lunaria in Giro porterà in scena domani sera alle 21 “I MALEDETTI” (gli uomini del male nel Teatro Shakespeariano). Lo spettacolo replicherà mercoledì alle ore 10.30.

 

Si tratta di un progetto di promozione culturale che come obiettivo principale si prefigge l’avvicinamento dei giovani alla cultura musicale attraverso una variegata proposta di spettacolo.

 

i-maledetti_valeriano-gialli-2_foto-maianiLo spettacolo potrà essere letto come una sorta di sguardo sull’evoluzione cronologica della stirpe dei malvagi shakespeariana, dalla rabbia di Jack Cade alla vendetta di Riccardo III, dall’invidia e la calunnia di Jago all’omicidio per ossequio di Otello fino ad arrivare a Macbeth.

 

Il tema sotterraneo di questa favola scenica è la trasformazione di un ribelle scapestrato nel tiranno più crudele e sanguinario, il quale però, interrogandosi sul senso della vita e del proprio destino, comprende che praticare il male porta l’uomo non solo a soffrire all’ inferno, ma anche in questa vita stessa.

 

La regia dello spettacolo è stata affidata a Daniela Ardini e Valeriano Gialli, con la partecipazione della cantante Paola Zara.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010.5381.223.

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento