La nuova drammaturgia al Teatro BLoser con “L’eternità dolcissima di Renato Cane”

Di il 18 Febbraio 2019

GENOVA – Un monologo grottesco e ironico scritto da Valentina Diana, il prossimo spettacolo della rassegna teatrale OneBLoser, che dal 2015 porta nel teatrino di Piazza Marsala nuova drammaturgia. Giovedì 21 febbraio alle ore 21 va in scena al Teatro BLoser “L’eternità dolcissima di Renato Cane”.

 

 

Renato Cane, uomo medio, ha la sua bella famiglia con moglie e figlio e un posto di lavoro sicuro. La sua vita scorre tranquilla e monotona, finché scopre di avere un cancro e la sua morte avverrà nel giro di tre o quattro mesi. Si rivolge alla B.B.B., azienda specializzata in funerali e anche in qualcosa di più, l’eternità. Firma un contratto col demonio, ma ancora una volta il destino cambia le carte in tavola.

Un testo interessante e stimolante, ben recitato da Marco Vergani accompagnato sulla scena dal monotono e ansioso scandire il tempo di un metronomo e da What a Wonderful World nella versione per armonica cromatica di Toots Thielemans. La regia di Vinicio Marchioni e la supervisione artistica di Milena Mancini puntano, pur se il testo tratta tematiche abbastanza forti, a mantenere una certa leggerezza nel tutto che non guasta e colpisce nel profondo.

Per info

3356899169 – info@bloser.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento