La mostra “Van Gogh Alive – The Experience” ospita la presentazione di “L’ombra colorata di Artemidoro”

Di il 19 Settembre 2018
Emilio Scappini

GENOVA – Sabato 22 settembre, a partire dalle ore 15, la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” di Genova, in collaborazione con La Cicala Editore, propone la presentazione e la lettura animata della fiaba musicale “L’Ombra colorata di Artemidoro”, con illustrazioni di Alessandra Berti Riboli.

Un pomeriggio dedicato ai più piccoli (dai 3 ai 7 anni) che attraverso la storia di Linda, protagonista della storia, scopriranno il mondo dei colori e delle ombre. La lettura sarà seguita da un percorso esperienziale di gioco e da una proiezione di ombre accompagnata dalla canzone “Il paese delle ombre colorate”, ispirata alla trama del libro. Infine ai bambini verrà introdotta la Mostra, dove sarà possibile vedere da vicino l’uso del colore del Maestro olandese, Vincent Van Gogh.

 

La presentazione e la lettura, della durata di circa un’ora, saranno tenute da Lucia Razeto, attrice e operatrice pedagogica teatrale. La tariffa è di 14,00 euro e comprende un bambino e un accompagnatore, incluso l’ingresso alla Mostra.

 

I bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto. È obbligatoria la prenotazione entro il 21 settembre (ore 18); l’incontro si attiverà con un numero minimo di 10 partecipanti e si riterrà chiuso con un massimo di 20.

 


Per info e iscrizioni: tel. 3292233109 o vga@studiobc.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento