La città proiettata nel futuro con il “Liguria Digital Summit”

Di il 11 Dicembre 2018

GENOVA – “Una città e una regione dalla logistica complicata come Genova e la Liguria sono in qualche modo obbligate a scommettere sulle infrastrutture digitali. Per questo le istituzioni locali sono impegnate a favorire l’insediamento sul nostro territorio di aziende di livello mondiale che operano nel settore digital irrobustendo ulteriormente il già significativo distretto innovativo che fa perno sul Great Campus degli Erzelli”.

Con queste parole Giancarlo Vinacci, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, presenta il Liguria Digital Summit, il grande appuntamento in programma il prossimo 13 dicembre presso l’auditorium di Liguria Digitale realizzato da The Innovation Group, società di consulenza strategica specializzata nel settore digital in collaborazione con il Comune di Genova, la Regione Liguria e con il concerto di tutte le istituzioni del territorio e di realtà all’avanguardia nell’innovazione come l’Istituto Italiano di Tecnologia. .

Il Sindaco Marco Bucci e il Governatore Giovanni Toti invieranno videomessaggi   

Tra i rappresentanti di azienda presenti Mr Alex Lin, Chief Representative per l’Italia di China Telecom, Fabio Florio, Business Development Manager di Cisco, Tiziano Salmi, Chief Information Officer di Iren. Simone Bigotti, Amministratore Delegato di BBBell, società torinese di telecomunicazioni wireless. Presenti anche molte società di minori dimensioni ma fortemente innovative insieme a start up e strutture di supporto come i parchi tecnologici. Un’intera sessione sarà dedicata ai temi della mobilità e della logistica e all’apporto che le nuove tecnologie possono dare alla soluzione dei problemi del traffico aggravati dal crollo del ponte Morandi.

“Crediamo nell’innovazione e nelle potenzialità delle nostre imprese e start up – dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. Genova e la Liguria hanno una lunga tradizione nell’alta tecnologia che pensiamo che essa possa rappresentare una chiave di volta importante anche per lo sviluppo futuro del nostro tessuto produttivo. L’innovazione e il digitale sono una grande opportunità anche per settori appartenenti alla nostra tradizione, come l’artigianato locale di eccellenza”.

“Riteniamo strategico il nostro impegnosu Genova e la Liguria, ideale piattaforma logistica al centro del Mediterraneo– sottolinea Roberto Masiero,Presidente di The Innovation Group e organizzatore dell’evento. La presenzaconsolidata di grandi imprese e Istituzioni scientifiche, come l’IstitutoItaliano di Tecnologia, e il forte sostegno delle Amministrazioni Localisvolgono un ruolo determinante per la diffusione dell’economia dellaconoscenza  come elemento propulsoredell’ intera economia ligure. Per questo abbiamo intrapreso un lavoro discouting per favorire l’insediamento di grandi aziende multinazionali deldigitale in questo territorio.”

A questo link

https://www.theinnovationgroup.it/events/liguria-digital-summit/?type=0&lang=it ilprogramma provvisorio dell’evento 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento