LA CHITARRA ACUSTICA DI BEPPE GAMBETTA ALLA CORTE

Di il 8 Maggio 2017

-GENOVA- Da giovedì a domenica l’artista e i suoi ospiti saranno a teatro per il concerto dedicato alla musica acustica.

 

Debutta giovedì alle ore 20.30 al Teatro della CorteAcoustic Night 17: the Fathers” con Beppe Gambetta e i suoi ospiti, musicisti di talento e di statura internazionale. Il concerto dedicato alla musica acustica, giunto alla sua diciassettesima edizione, è un crocevia di stili e tradizioni musicali, in cui ogni anno si incontrano musicisti diversi per origine e formazione e si accordano culture apparentemente distanti.

 

A dividere il palcoscenico con il maestro cerimoniere Beppe Gambetta sono:

  • Patty Flynn: che ha ridefinito il ruolo della chitarra acustica inventando il suono progressivo, con uno stile che combina la tradizione con elementi rock e country. E’ anche autore di grandi hit.
  • Bryan Sutton: (già ospite dell’Acoustic Night 11), unanimemente considerato il numero uno del flatpicking, vincitore di alcuni “Grammy” musicali, da dieci anni è nominato chitarrista dell’anno ai premi Awards americani.
  • David Grier : un genio del suono acustico, con uno stile molto personale e fluido. E’ uno specialista dell’improvvisazione per cui ha avuto importanti affermazioni anche come solista.

 

 

Il sottotitolo di questa edizione è “The Fathers”: questo perché il poker di fuoriclasse della chitarra acustica intende accendere i riflettori sui propri mentori, offrendo una sintesi dei diversi percorsi musicali, dai grandi classici della tradizione (americana e non) fino ad arrivare alle forme più innovative, esibendosi in assolo, in duo e in ensemble.

 

ACOUSTIC NIGHT 17 debutta al Teatro della Corte giovedì 11 maggio alle ore 20.30.

Si replica venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio, sempre con inizio alle ore 20.30.

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

 

(C.S.)

 

 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento