La buona musica al Teatro BLoser: sul palco followtheriver

Di il Maggio 2, 2019

GENOVA – Al BLoser sabato 4 maggio alle ore 21 torna Filippo Ghiglione con il suo progetto f o l l o w t h e r i v e r per presentare il nuovo Ep “Blankets & bumblebees”: cinque canzoni, prodotto con Simone Meneghelli (Misentotale), registrato insieme a un piccolo team di persone in una piccola casa sulle montagne, mixato da Gabriele Pallanca negli studi di Genova Records e masterizzato da Gianluca Patrito al G-Effect Studio di Torino.

Aprirà il concerto MISENTOTALE.

Il progetto di Filippo nasce a Genova alla fine del 2014 con le prime canzoni scritte in inglese dopo la dolorosa fine di una storia d’amore. All’inizio si chiama “River” e viene concepito come una sorta di “collettivo” di illustratori, videomaker e musicisti. Il primo Ep del 2016 viene registrato tra Genova e Milano e pensato come un concept album sul “rehab” successivo alla fine di un amore, trainato dal cortometraggio “Spellbound”.
Dopo un secondo Ep, soltanto voce, chitarra e una scheda audio, il progetto viene messo in stand by per una ricerca approfondita sul suono e un cambio radicale del “sound”. Il nome viene leggermente modificato in “f o l l o w t h e r i v e r”, alla ricerca di qualcosa incastrato da qualche parte tra l’indie folk di Bon Iver e i beat minimali di Chet Faker.

Per info e biglietti

Prevendite: happyticket.it
Per info: info@bloser.it / 3356899169

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento