“IoNonRischio”: la nuova app per gli aggiornamenti di emergenza della Protezione Civile

Di il 13 Settembre 2016

GENOVA-  Da ieri è disponibile “IoNonRischio”, la nuova app (per ora solo per dispositivi Android, ma presto attivata anche nella versione iOS) che potrà fornire in tempo reale servizi e notifiche relative ai diversi stati di emergenza ed allerta.

L’applicazione, realizzata  dalla Direzione Sistemi Informativi del Comune di Genova, consentirà al cittadino di ottenere sul proprio smartphone o tablet tutte le informazioni pubblicate sui pannelli stradali a messaggio variabile, i dati delle centraline meteo e quelli relativi alle precipitazioni atmosferiche nell’ultima ora e le immagini delle webcam Mobility point del Comune di Genova.

Sarà anche possibile visualizzare la posizione dell’utente tramite la funzione GPS, o quella di un indirizzo digitato dall’utente stesso sulla mappa delle aree potenzialmente allagabili, e collegarsi alle pagine social del Comune di Genova, facebook e twitter.

L’app potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play o inquadrando con il proprio device il Qr-code pubblicato sulla pagina del sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/content/iononrischio.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento