“Inediti, B-Sides e altre amenità”, lo show di Roy Paci parte dalla Claque

Di il 14 Marzo 2018

GENOVA – Venerdì 16 marzo, ore 22, la Claque del Teatro della Tosse ospita il concerto, in prima assoluta, di Roy Paci “Inediti, B-Sides e altre amenità”.

 

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, Roy Paci torna in grande stile alla forma di spettacolo più amata: il live. «È l’occasione per raccontare la mia vita le mie passioni – spiega Roy Paci – la mia musica, ma anche la mia famiglia, la mia Sicilia e i miei viaggi. Calcare le tavole di un palcoscenico, dove non sono quasi mai riuscito a suonare, perché sceglievo le piazze o i club, è un sogno che si realizza». Così il trombettista siciliano racconta “Inediti, B-Sides e altre amenità”. Uno show musicale e teatrale fatto di nuovi brani e di nuove esplorazioni musicali e dei suoi più grandi successi. «Spero che gli spettatori si divertano insieme a me» spiega il musicista parlando della dimensione live, quella più amata perché gli permette di esprimere tutte le proprie potenzialità, coinvolgere e trascinare il pubblico come accade a pochi.

 

«Sarei felice – confessa Roy – se Ivano Fossati potesse assistere allo spettacolo, ha segnato musicalmente la mia vita e lo considero il mio mentore». Nel corso dello spettacolo troveremo anche un riferimento alla recente partecipazione al Festival di Sanremo: «un brano difficile quello che con Diodato abbiamo portato all’Ariston e che sta andando molto bene». “Inediti, B-Sides e altre amenità” è uno spettacolo fatto di brani fuori scaletta, inediti, canzoni del repertorio arrangiate nuovamente per l’occasione e anche qualche cover, eseguiti da una formazione creata ad hoc. Con Roy Paci ci saranno John Lui alla chitarra, Vito Scavo al trombone, Roberto De Nittis al pianoforte, Riccardo Di Vinci al contrabbasso e Francesco Schittino alla batteria: “In questi giorni stiamo lavorando sugli ultimi dettagli. E tanto spazio sarà dato all’improvvisazione. Non ho idea di quanto durerà lo spettacolo. Due tre, tre ore. Parlerò di tutto. Anche di politica”. Insomma il divertimento è assicurato: sopra e sotto il palco. Allestimento e l’organizzazione di Momentum Events.

 


Biglietti e informazioni

Ingresso 20 euro in prevendita, 22 euro all’ingresso (disponibili QUI).

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento