Incontrarsi al Castello Parodi di San Cipriano per gli “Stati generali della cultura in Valpolcevera”

Di il Febbraio 27, 2019

GENOVA – Sabato 2 marzo il Circolo Culturale La via del sale promuove l’incontro “Stati generali della cultura in Valpolcevera”. L’evento che avrà inizio alle ore 9 sarà aperto alla cittadinanza e si svolgerà presso il Castello Parodi di San Cipriano Serra Riccò in provincia di Genova.

 

 

Gli Stati generali vogliono essere un’occasione per riflettere sul futuro del territorio della Valpolcevera e indagare come convivono cultura e progesso nelle terre della Tavola Bronzea, della Via Postumia, del Caffaro e di Giovanni Cambiaso

Per l’occasione sarà possibile visitare il Castello e la torre e saranno esposte due opere pittoriche di Domenico Fiasella e Paolo Gerolamo Piola provenienti dalla collezione privata Grone-Dellepiane.

 

 

All’incontro interverranno: Barbara Grosso – Assessore Cultura Comune di Genova, Maria Grazia Grondona – Sindaco Comune di Mignanego, Paola Guidi – Sindaco di Campomorone, Franco Valentini – Assessore Cultura Comune di Ceranesi, Simona Lottici – Assessore Cultura Comune di S. Olcese, Marco Torre – Assessore Cultura Comune di Serra Riccò, Federico Romeo – Presidente V° Municipio della Valpolcevera, Angelo Giulio Torti – Presidente Villa Serra Comago, Franco Bampi – Presidente A- Compagna, Gilberto Lanzarotti – Direttore Teatro Rina e Gilberto Govi, Battistina Dellepiane – Imprenditrice culturale, Giuseppe Pittaluga – Museo Croce Rossa Campomorone, Marco Benvenuto – Giornalista, Flavia Cellerino – Progetto “Lo Scoglio dell’Albatros” di Rivarolo.

A moderare gli interventi Alberto Podestà.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento