Incidente via dei Reggio, il Comune si mobilita per riorganizzare la viabilità

Di il 14 Marzo 2018

GENOVA – In merito al tragico incidente stradale avvenuto ieri sera in via dei Reggio, in cui ha perso la vita l’88enne Salvatore Ferraro, l’amministrazione comunale si mobilita e di concerto con la Polizia Locale sta già effettuando tutte le verifiche necessarie ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Una settimana fa, precisamente mercoledì 7 marzo, il sindaco Bucci e il vicesindaco con delega alla mobilità Balleari avevano ricevuto a Palazzo Tursi un Comitato di cittadini residenti a Multedo.

 

Tra le molteplici problematiche esposte, è stata affrontata anche la necessità di provvedere a una generale risistemazione della viabilità proprio in via dei Reggio.

 

Nel corso dell’incontro – a cui era presente anche un tecnico della Mobilità del Comune di Genova – è stato proposto lo spostamento di circa 20 metri verso mare dell’attraversamento pedonale, attualmente posto in prossimità del casello autostradale, e la possibilità di una sua semaforizzazione. Sulla proposta si è espresso favorevolmente anche il presidente del Municipio Ponente, Claudio Chiarotti.

 

Giovedì 8 marzo gli Uffici del Comune hanno quindi iniziato a lavorare su questa ipotesi, da inserire in una più generale riorganizzazione dell’uscita del casello autostradale da attuare e verificare insieme a Società Autostrade. Tre sono i punti attorno a cui ruota attorno il progetto: la predisposizione – entro il 31 marzo – del piano di installazione dell’impianto di posizionamento delle paline ed eventuali pali a sbraccio e di percorsi dei cavidotti in relazione al posizionamento dell’allaccio elettrico; la collocazione dei CODICI LOGES per le persone diversamente abili; ed infine l’invio del progetto al Municipio per il parere di competenza e alla Polizia Municipale per valutazioni e ricezione delle stesse,entro il 15 aprile. I lavori, realizzati da Aster, partiranno entro il 15 maggio.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento