INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “GLI ANNI DEL 68” A PALAZZO DUCALE

Di il gennaio 24, 2017

 

Verrà inaugurata venerdì alle ore 17,30 a Palazzo Ducale (Loggia degli Abati) la mostra “Gli anni del 68. Voci e carte dall’archivio dei movimenti” organizzata dall’Associazione per un archivio dei movimenti e dalla Fondazione Palazzo Ducale, con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione della Biblioteca Berio, della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria e del Municipio Centro-Est.

 

 

La mostra, curata da Giuliano Galletta, Roberto Rossini, Manlio Calegari e Sandro Ricaldone, renderà visibile per la prima volta una ricca selezione dei materiali  raccolti, ordinati e conservati nell’Archivio dei movimenti di Genova, nato nel 2009 e che ha sede presso la Biblioteca Berio.

L’esposizione cercherà di offrire uno spaccato, inevitabilmente frammentario, di una stagione fondamentale della storia italiana del Novecento, che ruota intorno alla data fatidica, per l’appunto il 68, ma si irradia, tra continuità e discontinuità, rotture e genealogie  sull’intero ventennio 1960-1980.

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.archiviomovimenti.org.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento