Inaugura la mostra “Orizzonte” al Galata Museo del Mare

Di il 12 Marzo 2018

GENOVA – L’orizzonte come luogo dell’anima e della coscienza. Sandra Chiesa racconta attraverso questa linea sottile, dove cielo e mare si fondono per dare vita all’infinito, la sua visione di memoria e di futuro.  La mostra sarà visitabile al Galata Museo del Mare presso la Saletta dell’Arte da venerdì 16 marzo a venerdì 6 aprile. L’inaugurazione è prevista venerdì 16 marzo dalle 17.30 alle 19.30 ad ingresso libero. Interverranno Nicoletta Viziano, Presidente Mu.Ma e Maurizio Daccà, Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione.

 

La Saletta dell’Arte, che insieme alla Galleria delle Esposizioni, offre uno spazio dedicato alle mostre temporanea a tema mare e navigazione, è stata realizzata grazie alla volontà dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

 

Nelle opere di Sandra Chiesa l’orizzonte assume diversi significati e differenti simbologie: dal futuro che si manifesta in modo impalpabile ma ben visibile, al passato che riaffiora dalla profondità della memoria.

 

Nell’ambito della mostra, giovedì 22 marzo alle ore 18:00, si terrà l’evento “Come mostro bellissimo del mare”, dedicato alla lettura di versi legati al mondo marino del poeta Marcello Frixione.

 

Sandra Chiesa è nata a Camogli. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Genova, ha al suo attivo diverse mostre personali e collettive. Tra le prime, La vitale serenità, Sotto il bosco di latte, l’anima dei luoghi, e Ventungrammi. Viaggio a occhi chiusi nelle profondità dell’anima quest’ultima collegata a doppio filo con Orizzonte. Tra le collettive spiccano Bad girls e Dining out.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento