Il Trio Wanderer torna al Carlo Felice per i concerti GOG

Di il 17 Gennaio 2019

GENOVA – Immancabile al Teatro Carlo Felice l’appuntamento con i concerti della Stagione Giovine Orchestra Genovese 2018/2019.

Lunedì 21 gennaio alle ore 21 il palco vedrà come ospiti dell’undicesimo concerto il Trio Wanderer, di ritorno dopo 6 anni di assenza.

Il Trio formato da Vincent Coq al pianoforte, Jean-Marc Phillips-Varjabédian al violino e Raphaël Pidoux al violoncello presenterà un programma con musiche di Schubert, Bernstein, Copland e Bloch.

Omaggiando Schubert e il Romanticismo tedesco e rifacendosi al leitmotiv del “viaggio delle meraviglie”, il Trio Wanderer, coerentemente con il nome che porta, esplora un vasto repertorio in costante apertura verso le composizioni moderne e contemporanee come verso la tradizione classica.

Il Trio ha vinto nel 1988 la ARD Competition a Monaco e nel 1990 negli Stati Uniti la Fischoff Chamber Music Competition. Definito “Wandering Stars” da Strad Magazine, il Trio si è esibito nelle principali sale internazionali e appare regolarmente nei festival di maggior richiamo.

Per info e biglietti

Uffici G.O.G. Galleria Mazzini, 1/1° dal lunedì al venerdì ore 10 – 16

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento