Il teatro di Pirandello nel nuovo libro della genovese Patrizia Gallina

Di il 3 Aprile 2017

-GENOVA- Paradossi e contraddizioni in scena nel nuovo lavoro della scrittrice.

“Cosi è (se vi pare)” è un’opera teatrale di Luigi Pirandello. Recentemente la cantante, modella e giornalista genovese Patrizia Gallina ha pubblicato un libro con lo stesso titolo, ma che ripercorre il percorso del teatro italiano e dei suoi più rilevanti protagonisti. La regia di Giorgio De Lullo o quella di Massimo Castri, le interpretazioni di Rina Morelli e Valeria Moriconi, tutto ciò viene studiato e analizzato per offrire una panoramica completa sull’interpretazione che il teatro italiano ha fatto del capolavoro di Pirandello.
Quest’ultimo ha rivoluzionato il mondo del teatro, rivelando  i paradossi e le contraddizioni della modernità attraverso un meccanismo scenico inflessibile e spietato che diventa metafora esistenziale.

 

Patrizia Gallina, è una giovane attrice, cantante, modella, giornalista e scrittrice genovese. Il 14 marzo 2011 consegue la laurea triennale in conservazione dei beni culturali e il 9 luglio 2013 si laurea nella magistrale in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli Studi di Genova. Nel febbraio 2014 viene pubblicato il suo primo libro “Natura ed Arte: 1891-1895. Rubrica “L’arte e la moda” di Mara Antelling. Illustrazioni e contenuti” Il libro ottiene un buon successo di pubblico e critica. L’amore per l’arte, la moda e il teatro l’ha portata a “Così è (se vi pare)”, suo secondo lavoro.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento