Il Teatro della Tosse ricorda Antonello Pischedda con una serata speciale

Di il 9 Novembre 2018

GENOVA – Il 14 novembre a pochi mesi dalla sua scomparsa avvenuta lo scorso 20 agosto, al Teatro della Tosse si ricorda con una serata speciale un amico speciale: Antonello Pischedda.

 

Figura importante del teatro e della cultura italiana, che nel corso degli anni ha diretto teatri, festival e collaborato con realtà importanti del nostro paese.

 

La serata a entrata libera non sarà una semplice commemorazione ma una “festa” di teatro fatta di musica, risate, allegria e con uno sguardo sul futuro.

 

Sul palco, oltre ad un recital di Paolo Rossi e un saluto di Dario Vergassola, che hanno subito aderito all’iniziativa, altri artisti si aggiungeranno in modo informale e leggero, a testimonianza di quanto la figura di Pischedda fosse apprezzata non solo a livello lavorativo ma soprattutto umano.

 

La serata sarà occasione di riflettere su una eventuale iniziativa di più lungo respiro da dedicare alla sua figura.

 

Uno “spettacolo” sul palco è il modo migliore per ricordare una figura importante del teatro italiano apprezzata unanimemente per il suo amore verso la cultura,  la sua vivace curiosità e una generosità contagiosa.

 

E per questo suo amore verso il futuro  durante la serata saranno raccolti dei fondi da devolvere all’associazione Helpcode, che da anni si batte per i diritti dei bambini in ogni parte del mondo e che da diverse stagioni collabora con la Tosse. (per maggiori informazioni sulle attività di Helpcode: www.helpcode.orginfo@helpcode.org)

 

Anche la scelta del luogo non è casuale,  Antonello Pischedda ha  scritto una pagina importante del Teatro della Tosse e questa serata è la maniera migliore per ricordare e ringraziare sul palco a modo nostro,  quanto sia stato importante il suo lavoro per noi.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento