Il Teatro della Tosse al “Maggio all’Infanzia”

Di il 19 Maggio 2017

-GENOVA-  Un ottimo traguardo per le produzioni teatrali genovesi. “Le 12 Fatiche di Ercole” del Teatro della Tosse è stato selezionato al “Maggio all’Infanzia”, festival dedicato al teatro per i ragazzi e le famiglie, giunto alla ventesima edizione, organizzato dalla Fondazione SAT e dai Teatri di Bari, con Italiafestival, in programma nel capoluogo pugliese dal 18 al 21 maggio.

Lo spettacolo prodotto dal Teatro della Tosse sarà in scena domenica alle ore 17.30 al Kismet di Bari.

 

“Le 12 Fatiche di Ercole” è un viaggio tra le storie del Mediterraneo Antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Eracle, Ercole per i romani, mito nato dalla tradizione della stirpe dorica.
Lo spettacolo nato da un’idea di Emanuele Conte e scritto da Elisa D’Andrea ha come protagonisti un attore e un attrice.

 

La storia di Ercole è vissuta in prima persona dal pubblico che viene subito diviso in due squadre.
Tutto inizia dentro la camera dei due ragazzi, che in un noioso pomeriggio decidono di sfidarsi al grande gioco dell’oca. Si tratta di un gioco speciale. A ogni tappa corrisponde una fatica. Non si tratta però, di una fatica qualunque ma una di quelle che ha dovuto superare anche quel mito di Ercole.
E così a ogni giro di dado la camera viene invasa dal terribile ruggito del leone di Nemea, dal selvaggio galoppo del cinghiale di Erimanto, dalla seducente e ammiccante Cerva Cerinea, dalle temibili fiamme che escono dalle narici del toro di Creta e poi ancora le tre spaventose teste del Cerbero e le cavalle di Diomede e gli uccelli del lago Stinfalo, per non parlare poi del nauseante odore delle stalle di Augia che invaderà letteralmente il palco.
Inoltre la regina Ippolita si nasconde tra il pubblico. Comunque i due attori una regina a ogni replica la troveranno sicuramente.

 

Di seguito il link al video di promozione dello spettacolo: http://vimeo.com/album/2400858/video/86094760

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento