Il Teatro Carlo Felice in tournée in Kazakistan

Di il luglio 20, 2017

GENOVA – Il 21 luglio, nel programma culturale di “EXPO 2017” in Kazakistan, si svolgerà al Teatro dell’Opera di Astana, in Kazakistan, uno dei più grandiosi concerti sinfonici, la Sinfonia n.8 di Gustav Mahler, a cui parteciperanno anche i l’Orchestra e i Coristi del Teatro Carlo Felice.

Sul podio Alan Buribayev (in foto), giovane direttore kazako, Direttore Principale dell’Astana Opera, diplomato presso il Conservatorio di Almaty in Kazakistan e pluripremiato ai più importanti concorsi di direzione d’orchestra internazionali.

Conosciuta come “Sinfonia dei mille”, la Sinfonia n.8 è l’opera più monumentale di Mahler, e raramente viene eseguita. Sarà realizzata con oltre 1500 presenze sul palco, di cui 1000 artisti del Coro, 200 Voci Bianche e 300 Professori d’Orchestra di tre città Kazake, una russa, una siberiana e Genova. Unica presenza italiana, il Teatro Carlo Felice parteciperà con 20 elementi dell’Orchestra e 40 del Coro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Chiara Tasso e Chiara Gaddi. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini