Il pianista e compositore Conrad Tao inaugura la nuova stagione della GOG

Di il ottobre 9, 2018

 

GENOVA – Lunedì prossimo, 15 ottobre al Teatro Carlo Felice alle ore 21,00, si terrà il concerto inaugurale della Stagione GOG 2018-2019.
La Stagione di concerti 2018-2019 si apre con il recital pianistico di Conrad Tao, a pochi mesi dal suo acclamato debutto genovese, con un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Jason Eckardt, Ludwig van Beethoven e Elliott Carter.

 

Considerato a livello internazionale come uno dei più interessanti giovani pianisti e compositori, Tao è stato definito dal New York Times un musicista capace di “sondare l’intelletto e di esprimere una visione artistica a cuore aperto”. Nato nel 1994 a Urbana, Illinois, ha ricevuto nel 2011, a soli diciassette anni, il titolo di Presidential Scholar in the Arts dalla commissione Presidential Scholar della Casa Bianca e dal Dipartimento della Pubblica Istruzione. Nello stesso anno è stato nominato Gilmore Young Artist, onorificenza conferita ai pianisti americani di maggior talento. Per la sua attività di compositore, Tao ha ottenuto otto premi consecutivi ASCAP Morton Gould Young Composer e il premio Carlos Surinach da parte della Broadcast Music Incorporated.

 

La GOG donerà l’intero ricavato a favore dei bambini sfollati in seguito al crollo del Ponte Morandi: in questo momento particolarmente difficile per Genova l’incasso della serata sarà destinato ai bambini che a causa della tragedia del ponte Morandi hanno dovuto abbandonare nelle loro case i giochi, i vestiti, i libri, la bicicletta nuova, il pallone da calcio … per aiutarli a ricostruire altrove la loro rassicurante quotidianità. I fondi raccolti saranno affidati alla Società Operaia Cattolica di San Bartolomeo della Certosa e al comitato sfollati Via Porro e Campasso .

Per contribuire:
• acquista i biglietti del concerto (25 euro posto unico)
• fai con una donazione alla Società Operaia Cattolica di San Bartolomeo della Certosa e al comitato sfollati di Via Porro e Campasso
IBAN: IT86 Y033 5901 6001 0000 0161 754 indicando nella causale “concerto inaugurale GOG”

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento