Il nuovo libri di Rossini è un omaggio a un grande architetto genovese

Di il 31 Gennaio 2018

GENOVA – Domani alle ore 18, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, verrà presentato il volume “Michele Fenati 1885–1973. Un architetto civico tra Eclettismo e Razionalismo” di Giorgio Rossini.

 

Soprintendente ai beni paesaggistici e architettonici della Liguria, Giorgio Rossini presenta il suo nuovo libro. Un omaggio a Michele Fenati, un famoso architetto genovese che curò (dapprima come disegnatore e, dopo il riconoscimento del titolo, come architetto) numerosi progetti della città: per citarne solo alcuni, l’istituto Nautico di piazza Palermo, il mercato di piazza del Carmine, il progetto generale di ampliamento del cimitero di Staglieno e il giardino tra Palazzo Tursi e Palazzo Bianco. .

 

Interverranno con gli autori, dopo il saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini, il direttore Attuazione nuove opere Mirco Grassi, l’architetto e storico dell’architettura Paolo Cevini. Modererà Elisabetta Papone, direttrice del Centro DocSAI (Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte, l’Immagine di Genova).

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento