IL MITO DEL VIAGGIO EPICO DI MOBY DICK RIVIVE AL PORTO ANTICO

Di il 22 Agosto 2017

Da Mercoledì 23 a Domenica 27 agosto alle ore 21:00 l’Isola delle Chiatte si trasforma in una spiaggia dopo la tempesta con il racconto del naufrago Ismaele e del suo incontro con la Grande Balena Bianca.

 

GENOVA – Dopo il successo dei 32.000 spettatori in Piazza delle Feste e Arena del Mare e dopo una breve pausa, Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017 prosegue la programmazione con l’ultimo grande spettacolo in scena per 5 serate consecutive: La leggenda di Moby Dick.

 

Uno degli spazi all’aperto senza alcun dubbio più suggestivi del Porto Antico, l’Isola delle Chiatte Luciano Berio (nella foto), si trasforma e per alcuni giorni diventa palcoscenico di un racconto epico e che da oltre 160 anni appassiona lettori di tutto il mondo.

Protagonista del racconto è Ismaele, l’unico superstite del Pequod la nave capitanata da Achab, che racconterà la tragica storia del capitano e del suo equipaggio e dell’estenuante caccia alla Balena Bianca Moby Dick.

 

Un monologo toccante e coinvolgente, portato in scena da Igor Chierici, che ne ha curato anche la regia insieme al collega Luca Cicolella, entrambi già protagonisti lo scorso anno dello spettacolo “La leggenda del pianista sull’Oceano” che aveva riscosso un incredibile successo di pubblico.

Da Baricco a Melville, lo spettacolo in scena fino al 27 agosto coinvolgerà anche a livello visivo e sonoro, con alcuni installazioni al neon che gli spettatori faranno ballare al ritmo dei sei suonatori di tamburi giapponesi Taiko che sottolineeranno i momenti più salienti della caccia con il supporto melodico di un violoncello ed un’arpa.

 

Lo spettacolo “La leggenda di Moby Dick” vuole anche omaggiare un altro epico racconto di mare messo in scena al Porto Antico nel 1992 in occasione proprio delle Colombiadi: “Ulisse e la balena bianca” che un magistrale Vittorio Gassman interpretò in questi luoghi proprio 25 anni fa.

 

I biglietti dello spettacolo sono disponibili su HappyTicket oppure scrivendo all’indirizzo laleggendadimobydick@gmail.com

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: RITORNA IL TEATRO GOVI: SVELATO IL PROGRAMMA 2017/2018 | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento