IL FASCINO DELL’ORIENTE: LA FOTOGALLERY

Di il Marzo 13, 2019
Emilio Scappini

Il Festival dedicato alla cultura asiatica non ha lasciato delusi i visitatori con spettacoli di grande impatto visivo ed emozionale

GENOVA – Grande successo e affluenza di pubblico per il Festival dell’Oriente. Per la prima volta a Genova, la rassegna orientale ha animato la Fiera di piazzale Kennedy dall’8 al 10 marzo portando in Liguria tutto il fascino e la magia dell’Est.

 

 

Musica, cultura, folklore e intrattenimento: nei tanti stand del Festival i visitatori hanno potuto fare un viaggio nelle aree culturali dedicate ai vari paesi avendo l’opportunità di apprezzare le cerimonie e le tradizioni d’Oriente. Dalla cerimonia del the in Giappone al giardino zen di una tipica casa giapponese passando per una riproduzione della Muraglia cinese, per i massaggi tradizionali della Thailandia, la cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala del Tibet e la ricostruzione di un tempio buddista in India.

Non è mancata una zona dedicata allo spettacolo con il concerto dei tradizionali tamburi da guerra giapponesi, il ritmo coinvolgente della musica Bollywood, movimenti sensuali delle ballerine di danza del ventre.

E ancora, il pubblico ha alla cerimonia di vestizione del kimono e si è fatto trasportare dalle suggestive melodie della Mongolia, per concludere poi con la spettacolare Danza del Leone Acrobatica cinese.

La fotogallery a cura di Emilio Scappini

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento