Il design del territorio nella mostra “Terra e Mare di Liguria” di Duranti

Di il 15 Gennaio 2019

GENOVA – Dal 18 gennaio al 16 febbraio 2019 la Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare ospita la mostra personale “Terra e Mare di Liguria” di Maurizio Duranti curata da Loredana Tristin.

In esposizione 25 opere realizzate con colori acrilici su tela in rosso timbrico o argento su fondo bianco, collage in carta bianca su cartoncino nero.

Opere eseguite tra il 2017 e il 2018, Maurizio dopo la laurea si occupa di architettura, ma soprattutto di industrial design progettando prodotti per numerose aziende in tutti i settori della casa.

Riceve premi internazionali, 8 volte il GOOD DESIGN AWARD a Chicago e una Segnalazione D’Onore al Compasso D’Oro a Milano.

L’artista in questo contesto museale dedicato al mare ci offre opere d’arte sul tema della Liguria attraverso quadri che rappresentano paesi e frazioni sia costieri che dell’entroterra anche remoto in un’interpretazione concettuale e insolita.

La mostra verrà inaugurata giovedì 17 gennaio alle ore 18 ad ingresso libero.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento