Il Coro Quattro Canti al Teatro Emiliani di Nervi

Di il 18 Marzo 2016

Coro Quattro Canti al Teatro Emiliani (2)

Sabato alle 21, al Teatro Emiliani di Nervi, “Tra le pagine chiare e le pagine scure”, del coro Quattro Canti diretto dal maestro Gianni Martini, che propone un inedito racconto in musica che vuole essere un viaggio attraverso la canzone d’autore italiana. 

Un excursus che dai primi anni Sessanta e dalla cosiddetta “scuola genovese” – Gino Paoli, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè – arriverà fino a Sergio Endrigo, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Franco Battiato, passando per la stagione del ’68 e dei movimenti giovanili, cantati da Pierangelo Bertoli, Eugenio Finardi, Claudio Lolli, Edoardo Bennato.

Un viaggio che si spinge fino a Vasco Rossi e Luciano Ligabue nel punto in cui la canzone d’autore incontra il rock, e poi ancora Enzo Jannacci, Paolo Conte, Rino Gaetano, Pino Daniele e l’ultimo grande di questo percorso: Ivano Fossati.

La formula del racconto in musica – già sperimentata felicemente – risulta molto comunicativa ed è arricchita da interventi e letture degli stessi coristi e completata da immagini d’epoca scelte da Ricky Pierini.

Info e prenotazioni: www.lunariateatro.it 0102477045 info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento