I simboli dell’uomo medievale, la visita dal Ducale al Centro Storico

Di il 21 Febbraio 2018

GENOVA – Dopo il grande successo del mese scorso, a Palazzo Ducale si terrà una visita guidata, in
programma per il 3 marzo a partire dalle ore 15, dedicata al Simbolismo medievale.

 

I marmi, le pietre, le incisioni e le sculture dei monumenti medievali ci raccontano storie di credenze e superstizioni che giocavano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana dell’uomo medievale, per il quale erano una vera e propria Bibbia per immagini. Sculture che avevano un impatto fortissimo su chi le guardava, mentre oggi spesso noi le ignoriamo perché nascoste da edifici più recenti, e perché per l’uomo moderno hanno perso il significato originario. La visita guidata si snoda in parte del Centro Storico, ed è una interessante lettura di queste testimonianze simboliche millenarie.

 

L’appuntamento alle 15 nell’atrio del Ducale (la visita avrà una durata di circa due ore). Il costo è di 10 euro per persona, i bambini sotto i 6 anni pagano 5 euro.


Per ulteriori informazioni, guarda l’evento Facebook. 

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento