I Rolli Days continuano con “Arti in Villa a Cornigliano”

Di il 25 Maggio 2018

GENOVA – “ARTI IN VILLA A CORNIGLIANO. Costruzione, decorazione, arredamento”, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio dalle ore 10 alle 19 e ideale proseguimento dei recenti Rolli Days, è una manifestazione organizzata dal Comune di Genova in sinergia con Ascovil-Associazione per la tutela e la valorizzazione dei Palazzi di Villa di Cornigliano.

 

Un percorso costituito da pannelli, piccole esposizioni, rappresentazioni e video accompagnerà il visitatore nelle diverse fasi di vita di queste proprietà di villeggiatura, nella quale i nobili genovesi si trasferivano dalla primavera all’autunno: dalla progettazione e costruzione con l’utilizzo di specifici materiali e tecniche, alla decorazione e arredamento degli interni fino al loro utilizzo, con la rievocazione di personaggi e momenti di vita per andare incontro alla curiosità di chi voglia approfondire la conoscenza storico-culturale del patrimonio di questa zona del ponente genovese.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento