I “Millennials raccontano”, una conferenza sulla città che educa

Di il 11 Dicembre 2018

GENOVA – I giovani sono i protagonisti della conferenza “Siamo tutti agenti del cambiamento. I millennials raccontano”che si terrà domani a partire dalle 8,30 presso la Sala Auditorium di Palazzo Rosso nell’ambito della manifestazione “What’s Up Genova – Giovani progetti per una città che educa”.

Partecipano 6 istituti secondari superiori genovesi che presentano progetti innovativi, di condivisione e a forte impatto sociale,che gli studenti hanno ideato e realizzato (Liceo Statale P. Gobetti, Istituto Galileo Galilei, Liceo Artistico Statale Klee Barabino di Genova, Liceo Cassini, Istituto Vittorio Emanuele II- Ruffini). Saranno inoltre presenti eracconteranno le loro attività i ragazzi che hanno lavorato al Progetto NEET, i ragazzi “4G: Giovani Generazioni in Gioco per la Governance”, i ragazzi del Servizio Civile Nazionale del Progetto Staglieno e la giovane redazione di WHAT’S UP GENOVA.

I giovani di oggi, adulti di domani, non sono solamente una risorsa per il futuro ma sono una risorsa per la comunità di oggi, fattori di propulsione per il territorio, agenti di cambiamento” – sostiene Barbara Grosso, Assessore al Marketing Territoriale, Politiche Culturali e Politiche per i Giovani.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Genova insieme ad InformaGiovani – Hub Giovani, Direzione Beni Culturali e Politiche Giovanili, in collaborazione con Palazzo Ducale, “La Scuola in Piazza”, Job Centre/Hub2Work.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento