HALLOWEEN A GENOVA: TERRORE PER TUTTI I GUSTI

Di il 27 Ottobre 2016

 

Non avete ancora programmi per la sera di Halloween? Goa Magazine vi propone una guida per vivere la notte più spaventosa dell’anno a 360 gradi, tra divertimento, travestimenti, cultura e buon cibo.

 

CENTRO – Venerdì dalle 16 alle 20 nella Torre Grimaldina di Palazzo Ducale “I Fantasmi della Torre Grimaldina e Altre Storie”, leggende, aneddoti, racconti e curiosità raccontati da Marco Alex Pepè, autore del libro Genova Stregata. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Sabato dalle 17 alle 20 alla Lanterna “I fantasmi della lanterna e del mare”, un percorso tra leggenda, storia e fantasia nel parco del faro genovese. Ingresso 12 euro, bambini fino agli 8 anni gratis. Prenotazione obbligatoria fondazioneamon@live.it. Lunedì dalle 20.30 appuntamento in Piazza Matteotti per la partenza del “Ghost Tour”, percorso nel cuore del centro storico genovese, e la distribuzione gratuita delle cartine che serviranno per raggiungere le piazze dove si svolgeranno le performance fantasmatiche. La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare. Fino alle 23, nelle 10 piazze verranno ospitati spettacoli di musica, teatro e danza. Per info www.ghosttour.it. Per chi volesse gustarsi uno spettacolo a teatro, alla Claque (Vicolo San Donato 9), sempre lunedì alle 21.30, è in programma “The Rocky Horror Musical Tribute”, spettacolo liberamente ispirato all’opera rock di Richard O’Brien, diretto da Manuela Amendolia e Marcello “Daisy” Mazzone.

 

MUSEISabato alle 15.30 alla Wolfsoniana di Nervi “Mostruosamente belli”, percorso guidato per adulti e bambini alla scoperta delle creature mostruose che popolano la galleria; in occasione della festa di Halloween la visita si sofferma su alcune opere come La folla di Canegallo e la musa del cinema, Lo stipo di Bugatti, il Tondo Medusa, la Stanza Rubino. Per info e prenotazioni:       0103231329, biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it. Domenica alle 16 al Galata Museo del Mare laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni “Fantasmi del mare all’arrembaggio!”, un percorso divertente e originale accompagnati da simpatici fantasmi. Costo 6 euro, prenotazioni al numero 0102345655. Lunedì a Castello D’Albertis dalle 19.30 “Caccia alla strega della Torre Rotonda”, visita animata per bambini e adulti alla ricerca dei fantasmi che popolano il castello e i suoi passaggi segreti. A seguire cena a buffet a tema Halloween.  Costo di partecipazione adulti 35 euro, bambini fino a 12 anni 25 euro, prenotazione allo 0102723820, castellodalbertis@solidarietaelavoro.it.

 

ACQUARIO – Lunedì sera, dalle 21 alle 23, l’Acquario di Genova propone “Un Acquario da brivido”, percorso lungo il quale il fantasma del pirata Jack Patella aiuterà i partecipanti a sfatare terrificanti miti e leggende del mondo sommerso. Lungo il percorso, all’interno della vasca della foresta pluviale, i visitatori potranno ammirare i due esemplari di pitone albino, lunghi circa 2,5 metri, recuperati a settembre dal Corpo Forestale dello Stato nel fiume Bisagno di Genova. Per informazioni e acquisto biglietti www.acquariodigenova.it. Sabato e domenica due appuntamenti con la “Notte con gli squali”, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni che potranno esplorare l’Acquario al buio e addormentarsi davanti alla grande vasca dei predatori del mare. Per info e prenotazioni 0102345666.

 

HALLOWEEN STREET FOOD PARTY – Per chi vuole festeggiare senza rinunciare al divertimento e al buon cibo, per tre giorni Piazza Dante ospiterà uno Street Food Party con iniziative e prodotti gastronomici provenienti da tutta Italia. Domenica, lunedì e martedì nel parcheggio dei motorini accanto alla casa di Colombo (per tutta la durata della manifestazione sarà infatti proibito parcheggiare nella zona) a partire dalle 18 verranno allestiti stand enogastronomici con cibi e bevande tipici di diverse zone d’Italia e verranno organizzati spettacoli di danza e animazioni per bambini. Domenica serata di ballo liscio con la Giandilo Band seguita da un dj set anni ’70 e ’80. Lunedì, la notte di Halloween, serata di “Hallosweeng”, con lezioni di swing dalle 19 alle 20 e, a seguire, dj set fino alle 22. Infine, martedì 1 novembre ospiti il folklore del Sud con Kalimba e le sue pizziche, tarantelle e tammuriate.

 

DISCOTECHE – Tante le iniziative organizzate dai locali genovesi in occasione della sera di Halloween. Sabato all’Estoril Beach Club di Corso Italia “A night before Halloween”, festa in maschera con sala commerciale e sala reggaeton. Lunedì dalle 21.3 al Cezanne Disco Club (via Cecchi 7 r, tel 010541607), serata in maschera con pista latina, allestita con zucche e fantasmi, e sala revival, con musica dei dj zombie Fabrizio Cignetti e Allerino. Cena a buffet e prima consumazione a 12  euro. Sempre lunedì sera al Caribe Disco Club (Corso Italia 3) dalle 22 festa in maschera con musica latina per ballare fino all’alba con i Los Demonios De La Salsa. Info: 335207103.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento