“Guidi for Art” a Portofino

Di il 11 Luglio 2016

Bruno GuidiL’installazione luminosa “Surfin’ bird” di Marco Lodola, opera della “collezione Guidi”, sarà esposta nel borgo di portofino fino al 18 luglio.
La Guidi Srl di Grignasco (No), una delle principali realtà nel panorama mondiale dell’accessoristica navale, prosegue nel suo percorso di moderno mecenatismo e promozione del “bello” sotto forma di opere d’arte.

Stavolta la meta toccata è Portofino, luogo iconico del turismo di alto livello, con la suo doppia identità di borgo raffinato ed esclusivo ma sempre molto “nautico”, per vocazione e stile.

Proprio a Portofino, sulla terrazza del ristorante “Pitosforo”, storico ritrovo di personaggi della moda, del business e dello spettacolo e prospiciente il molo che accoglie dai maxi-yacht di tutto il mondo alle piccole barche, l’azienda ha voluto collocare un’opera d’arte della “collezione Guidi” e cioè Surfin’ bird.

Si tratta di una scultura di Marco Lodola, un’installazione luminosa raffigurante un motoscafo e realizzata in perspex, led luminosi e pellicole adesive. L’opera di Lodola, di grande suggestione, vuole simboleggiare il futuro e raggiunge il suo massimo impatto visivo quando viene illuminata, quindi di sera.
Surfin’ bird ha fatto bella mostra di sè nel corso di un evento tenuto recentemente al Pitosforo, sede dello Yacht Club Portofino, a cui ha partecipato il management dell’azienda, a cominciare dal fondatore, Bruno Guidi. L’opera resterà esposta sulla terrazza fino al prossimo 18 luglio ed è visibile anche dal molo del borgo.

Guidi srl
Via delle Acacie 2
28075 Grignasco (No)
Italia
Tel. +39 0163 418000
info@guidisrl.com
www.guidisrl.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento