Gli Stati Generali dell’Economia in scena a Certosa: la fotogallery

Di il ottobre 18, 2018
Emilio Scappini

GENOVA – Si son tenuti martedì 16, nel chiostro della chiesa di San Bartolomeo della Certosa in Via San Bartolomeo della Certosa, 15 a Rivarolo, gli Stati Generali dell’Economia di Genova, giunti alla loro seconda edizione.

 

La galleria fotografica a cura di Emilio Scappini

 

Lo spostamento della sede dell’evento da Palazzo Ducale a un luogo simbolo della tragedia di Ponte Morandi – qui si sono svolte numerose assemblee degli sfollati – è stato fortemente voluto dall’assessore allo Sviluppo economico Giancarlo Vinacci per rafforzare la vicinanza e testimoniare l’impegno di tutta l’amministrazione comunale. «Una parte di Genova sta vivendo un momento particolarmente difficile – ha sottolineato l’assessore Giancarlo Vinacci –. Provo un forte desiderio di rinascita per le zone penalizzate ed una grande disponibilità a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché il faro oggi puntato su Campi, Certosa e Rivarolo resti acceso e mantenga allertata e senza sosta l’attenzione dei media almeno fino alla certezza della ricostruzione e del rilancio. L’Amministrazione continuerà compatta a dedicarsi giorno e notte a quella parte della città».

 

(C.S.)

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento