“Gli elisir di Dulcamara”, l’ironia di Luigi Maio al Carlo Felice

Di il 27 Marzo 2017
Teatro Carlo Felice

-GENOVA- Dopo il grande successo con “L’Histoire du Soldat“, Luigi Maio torna al Teatro Carlo Felice domani, martedì 28 marzo alle ore 11.00, con uno dei suoi applauditi cavalli di battaglia, “Gli Elisir di Dulcamara“. Si tratta di una graffiante parodia fra teatro e melodramma riproposta nella sua nuova versione per orchestra.

 

Maio indosserà i panni del Mago Dulcamara, simpatico truffatore protagonista del celebre “Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti. Affiancato dall’Orchestra del Carlo Felice diretta da Giorgio Bruzzone, l’attore cercherà di vendere al pubblico il suo elisir smascherando i truffatori dell’era mediatica, secondo lui lestofanti ben più squallidi dei grandi truffatori della storia.  Dunque lo spettacolo è un ironico pretesto per proporre un confronto tra gli illustri ingannatori del mondo letterario e operistico con il mondo contemporaneo.

 

GLI ELISIR DI DULCAMARA
BREVE STORIA DELL’IMBROGLIO
parodia donizettiana scritta e orchestrata da Luigi Maio

 

Regia  Luigi Maio
Direttore Giorgio Bruzzone
Musicattore Luigi Maio
Attrice Elisa Mazzucchelli
Orchestra del Teatro Carlo Felice

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento