Gli appuntamenti estivi del Teatro Carlo Felice in giro per la Liguria

Di il 1 Agosto 2016

Continua l’estate del Teatro Carlo Felice con gli appuntamenti fuori sede del mese di agosto in alcune delle più belle location della Liguria.

duo-violoncelli

Si comincia martedì 2 agosto ad Ospedaletti (IM) con l’Orchestra diretta da Giorgio Bruzzone impegnata in “Distillato d’opera”, fantasie tratte da Rigoletto e Trovatore di Verdi e da Bohème e Tosca di Puccini.

A seguire, mercoledì 3 agosto, nell’ambito del 53° Festival di Musica da Camera di Cervo, l’esibizione, sul Sagrato dei Corallini, del “Quintetto di Fiati del Teatro Carlo Felice”, composto da Flavio Alziati (flauto), Guido Ghetti (oboe), Valeria Serangeli (clarinetto), Luigi Tedone (fagotto), Carlo Durando (corno). In programma musiche di Giuseppe Maria Cambini, Ferenc Farkas , Luciano Berio, Claude Debussy e Jacques  Ibert.

Distillato d’opera” torna giovedì 4 agosto nella bellissima Chiesa di San Giovanni Decollato di Montoggio, resa disponibile per l’occasione dal Parroco Monsignor Piero Pigollo, nella quale sono conservati i dipinti di alcuni dei più significativi autori del barocco secentesco genovese.  Su espressa volontà di tutti i Comuni della Valle Scrivia si è voluto realizzare il Concerto proprio a Montoggio, per sottolineare il grande significato simbolico della manifestazione, ad ingresso libero, per il rilancio e la valorizzazione della zona, duramente colpita dai gravi eventi alluvionali degli ultimi due anni.

Distillato d’opera” verrà poi eseguito venerdì 5 agosto in Piazza Chiappella a Noli (SV) e sabato 6 agosto nella Villa Romana di Bocca di Magra, nell’ambito delle manifestazioni “Ameglia Storytellers”, con la partecipazione del soprano Benedetta Torre e del tenore Rino Matafù.

Il ciclo di concerti si chiuderà domenica 7 agosto alle 21, a Genova nel nobile giardino di Palazzo Bianco.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento