“Giù le mani dalle donne”, lo slogan internazionale arriva anche in Liguria

Di il 14 Febbraio 2018

GENOVA – Arriva anche in Liguria l’evento “One Billion Rising, Un miliardo di voci contro la violenza su donne e bambine”: appuntamento alla Biblioteca Universitaria di via Balbi alle ore 17.

 

La manifestazione come ogni anno coinvolgerà un miliardo di persone per celebrare nelle piazze e nelle strade italiane e del mondo in modo gioioso, irriverente e libero, la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine.

 

Torna il movimento globale, laico e apartitico, il cui principio fondante afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino. Motore dell’iniziativa è Eve Ensler, attivista, drammaturga, autrice de “I Monologhi della vagina”, il testo che tradotto in 45 lingue e rappresentato in 120 nazioni, ha imposto una definitiva presa di coscienza sulla violenza sulle donne del nostro pianeta, aprendo un nuovo dibattito sui diritti, le disuguaglianze economiche e lo sfruttamento delle donne in tutto il mondo.

 

One Billion Rising ha ricevuto nel tempo consensi crescenti e solo in Italia nel 2017 sono stati organizzati più di 150 eventi che hanno raccolto 250 mila partecipanti, celebrando in modo gioioso, irriverente e libero, la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine.

 

Gli appuntamenti in Liguria:

 

Genova
14 febbraio – Flash mob presso la Biblioteca universitaria. Aderiscono all’evento Cgil liguria, snoq, spa politiche di donne, la rete di donne per la politica e la comunità di san benedetto al porto.

Imperia
16 febbraio – ore 21.15 Teatro Lo Spazio Vuoto, Via Bonfante 37 Galleria degli Orti Imperia con la rappresentazione de “I monologhi della vagina” Compagnia Cattivi Maestri


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento