GenovaInsieme: visita al “Bosco dei frati” e al Santuario

Di il 15 Febbraio 2018

GENOVA – Sabato 17 febbraio alle ore 15.15 l’associazione GenovaInsieme propone una visita guidata al complesso del Santuario di Nostra Signore del Monte, immerso nel grande “Bosco dei frati”.

 

Il Santuario della Madonna del Monte è un luogo di antica venerazione mariana, affidato alle cure dei frati francescani. Situato al culmine di una collina con una splendida vista sulla costa ligure, è un complesso ricostruito in forme barocche con molte opere d’arte di pregio, tra cui il
Presepe di Carlone e dipinti di Calvi e Fiasella.

 

Caratteristico è lo scurolo affrescato da Ansaldo. Facoltativa al termine della visita breve passeggiata in discesa fino a un piccolo nucleo di villini progettati dall’architetto Gino Coppedé.

 

Appuntamento nel piazzale del capolinea superiore bus n° 385 (ultima fermata di Via Imperale). Il bus parte da via G Torti alle ore 15. Percorso lungo una creusa: si consiglia quindi l’uso di scarpe comode. Contributo per la visita 9 euro, soci 7 (più l’offerta per la chiesa).

 

 

La prenotazione è obbligatoria al numero 388 1125822 (anche per sms) o per mail a genovainsieme@gmail.com

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento