GENOVA RICORDA DE ANDRÉ: LE FOTO DELLE CELEBRAZIONI

Di il Gennaio 13, 2019
Emilio Scappini

Da Dori Ghezzi al figlio Cristiano, da Fabio Fazio a Gino Paoli, da Morgan a Vittorio De Scalzi e altri ancora: la giornata per il ricordo del cantautore, scomparso vent’anni fa, hanno unito idealmente il mondo della musica e dello spettacolo ad una città che non ne ha mai dimenticato figura e talento artistico

GENOVA – La coda è iniziata alle 11 del mattino ma nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si sono radunati qualche ora prima. Genova ha ricordato Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa con una cerimonia memorabile in cui sono intervenuti grandi artisti che hanno omaggiato e tratteggiato un ricordo dell’indimenticabile cantautore. Dal figlio Cristiano, a Gino Paoli, da Morgan a Neri Marcorè, da Vittorio De Scalzi a Luca Bizzarri, da Antonio Ricci a Fabio Fazio, insieme a loro la città si è idealmente riunita per celebrarne il ricordo e spiegare meglio di qualsiasi parola il legame magico tra i genovesi (e gli italiani in generale) e Faber: le sue canzoni hanno accompagnato la vita delle migliaia di persone in coda. Presenti alla cerimonia anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, e l’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo.

La galleria fotografica a cura di Emilio Scappini

Tanto che i genovesi, vincendo la loro naturale ritrosia, si sono anche esibiti in piazza Matteotti cantando la loro canzone del cuore di De André. A suggellare una giornata che molti tra i presenti porteranno nel cuore.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento