GENOVA CAPITALE DEL VOLONTARIATO CON “VOLUNTEERS SUMMER FESTIVAL”

Di il agosto 8, 2018

Sabato 8 e domenica settembre in piazza Caricamento si svolgerà la prima edizione di un evento dedicato al volontariato di Protezione Civile e alla divulgazione dei suoi valori e della sua cultura

 

GENOVA – Sabato 8 e domenica 9 settembre, dalle ore 10 alle 24, in piazza Caricamento (nella foto in copertina) si svolgerà la prima edizione del “Volunteers Summer Festival“, evento dedicato al volontariato di Protezione Civile e alla divulgazione dei suoi valori e della sua cultura. Sarà una festa collettiva nel corso della quale le associazioni e il gruppo comunale di protezione civile si apriranno ulteriormente al territorio favorendo aggregazione e socialità e illustreranno tutte le attività che svolgono quotidianamente.

 

«Questa iniziativa ha l’obiettivo di diffondere i concetti di protezione civile e di cittadinanza attiva – dichiara Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione Civile e alla valorizzazione del volontariato -. Una popolazione cosciente del proprio ruolo e formata sulle azioni da compiere nelle fasi emergenziali, infatti, risulta di supporto e proattiva nei confronti della macchina dei soccorsi».

 

«Genova è una città ricca di un attivo e fiorente gruppo di persone dedite ai temi della protezione civile – commenta Paola Bordilli, assessore al turismo e commercio -. Questo Festival, alla sua prima edizione, pone quindi una luce ed una attenzione particolare alla nostra città, fa parlare si sé anche dal punto di vista del volontariato e la pone come modello virtuoso di divulgazione e condivisione di buone pratiche. Ringrazio tutti i partecipanti, gli enti coinvolti e chiunque abbia voluto contribuire alla realizzazione della due giorni».

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento