Chiavari: ritorna la fiera di Sant’Antonio Abate

Di il 19 Gennaio 2018

Sabato 20 e domenica 21 gennaio, appuntamento a Chiavari con la tradizionale fiera invernale

 

Di Debora Lambruschini

 

CHIAVARI (GE) – Ritorna come ogni anno a Chiavari la fiera di Sant’Antonio, la più grande del Tigullio, che richiama sempre un numero considerevole di visitatori. Sabato e domenica, oltre cinquecento banchi tra prodotti agroalimentari, oggettistica, abbigliamento, affollano via Dante, per il tradizionale appuntamento invernale. Uno spazio, inoltre, è dedicato interamente al settore agricolo, con espositori lungo via Entella.

 

La fiera è da sempre un evento molto partecipato e la riapertura delle gallerie di Sant’Anna, prevista proprio per il tardo pomeriggio di venerdì, dovrebbe permettere il raggiungimento della città senza troppi disagi. Tra le vie del centro di Chiavari, quindi, ambulanti, negozianti e strutture ricettive sono pronti ad accogliere cittadini e turisti giunti alla ricerca di prodotti e merci varie tra i banchi della fiera. Come di consueto, la fiera si svolgerà anche a luglio, dove sono attesi numerosi i turisti della stagione estiva, e sono già state annunciate modifiche al regolamento a partire dal prossimo anno: per venire incontro alle richieste dei ristoratori e degli esercizi commerciali del centro storico, costretti ogni anno a smontare verande e posti all’aperto per lasciare spazio ai banchi, è stato infatti disposto che dal 2019 le attività si affianchino.

 

Due giorni tra gastronomia – tra cui la caratteristica porchetta – , prodotti locali, beni merceologici di vario genere, negozi aperti e una folla che si attende numerosa.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento