Festival Internazionale del Balletto, a Palazzo Senarega la presentazione del libro di Francesca Camponero

Di il 9 Aprile 2018

GENOVA – Dal 2 marzo al 1° giugno il Conservatorio Paganini offre  un ciclo di incontri a Palazzo Senarega , una delle dimore nobiliari dei Rolli nel centro storico di Genova a pochi metri da Piazza Banchi. “I Venerdì di Senarega” (ore 17) propongono presentazioni di libri, conversazioni su vari aspetti del mondo musicale, seminari su strumenti. Un modo per affrontare il mondo musicale da angolazioni differenti.

Venerdi prossimo, 13 aprile alle ore 17,  è in programma la presentazione del libro della giornalista scrittrice Francesca Camponero, “Stelle della danza sotto il cielo di Nervi “,  volume che porta il lettore a fare un viaggio all’interno del favoloso mondo del Festival Internazionale del Balletto di Nervi, prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata in Italia nel dopoguerra, creata da Mario Porcile .

Il Festival Internazionale del Balletto di Nervi è stato il più importante festival di danza di tutti i tempi ed ha ospitato le più grandi compagnie internazionali e le più grandi etoiles del balletto. Il libro racconta il Festival attraverso le testimonianze di coloro che hanno vissuto il suo splendore. A narrare le proprie esperienze sono i danzatori che hanno preso parte alle varie edizioni del festival (e non solo), tutti coloro che, con affetto e un po’ di nostalgia, hanno voluto assieme all’autrice ricordare la magnificenza della manifestazione con l’intento di mantenere viva la memoria di quanto è stato in grado di fare Mario Porcile.

A Condurre l’inontro sarà il Direttore del Conservatorio Roberto Iovino ed insieme all’autrice interverranno la giornalista critico di danza Monica Corbellini, il Direttore Generale di International Dance Competition Spoleto Paolo Boncompagni, e la Direttrice di Luccoli 23 Angela Galli.

L’incontro è ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento